Pagine

giovedì 20 ottobre 2011

"Cioccolatini di salame" e Biscotti al burro


Domenica scorsa è stato il compleanno del figlio di una mia carissima amica e le ho preparato qualcosina per il rinfresco.. Cioccolatini con zuccherini colorati e cacao amaro, in realtà si tratta del mio salamino al cioccolato a cui ho semplicemente cambiato forma..




Poi....



Sono biscotti al burro (frolla bianca)..
Sono piaciuti proprio a tutti.. grandi e piccini..


Ingredienti per 1 kg di biscotti:
  • 700 gr di farina
  • 300 gr di fecola
  • 250 gr di zucchero a velo
  • 3 bustine di vanillina
  • 3 fiale di vaniglia
  • 600 gr di vallè (la uso sempre al posto del burro)

Impastare bene zucchero e vallè a temperatura ambiente e poi aggiungere man mano tutti gli altri ingredienti. Una volta preparato l'impasto preparare la forma dei biscotti e infornare a 180° per 15 minuti. I biscotti sono cotti quando si saranno un pochino coloriti sotto. Purtroppo il tempo di cottura dipende dal forno.. Ora io per dare questa forma ai biscotti ho usato una questa..



E' molto facile da usare e si fa in un attimo...


6 commenti:

  1. questa pistola spara biscotti ce l'ho anch'io in plastica ma credo che non la saprei usare come te, Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Complimenti,complimenti...
    la ricetta dei biscotti la voglio rifare...io adoro i biscotti al burro...e la pistola...la voglio assolutamente!
    Bravissima Rosa

    RispondiElimina
  3. Ciao Rosa,
    piacere di conoscerti!!
    Ottimi i tuoi biscotti e adesso mi aggiro un pò per la tua cucina per conoscerti meglio!
    A presto!! :-)

    RispondiElimina
  4. Ci vorrebbero proprio dopo una tale giornataccia, pioggia tuoni e lampi qui a Roma, sono inzuppata, questi biscottini would make my day!!!

    RispondiElimina
  5. @ Elisabetta, grazie ma è facilissimo credimi.. il segreto è nella consistenza dell'impasto..
    @ Renata, se ti piacciono i biscotti al burro questi sono ottimi, da prendere con un tè caldo ma non solo..
    E la pistola.. bhe, io me ne sono innamorata immediatamente.. Appena presa feci biscotti per so quanto tempo.. mi divertiva troppo..
    @ Mariangela benvenuta, il piacere è tutto mio..grazie per esserti soffermata.. Nel tuo giretto spero tu riesca a trovare cose che ti interessino..
    @ Ciccia, si, brava.. Dopo una giornata del genere ci vogliono proprio.. io sono poco fuori Roma a anche quì è stata una giornataccia, scuole chiuse, strade allagate e non solo..
    Buona giornata a tutte...

    RispondiElimina
  6. Molto carina ed utile la tua sparabiscotti visto il risultato. Grazie per gli auguri, Laura

    RispondiElimina