Pagine

venerdì 1 giugno 2012

Filetto al pepe verde


Ricetta ultraspeedy... Ma tanto voi mi conoscete e sapete benissimo che sono si veloci ma anche gustose.. Perchè al gusto non rinuncio MAI!!! Altrimenti è finito il piacere di cucinare no?
Allora.. Questa ricetto l'ho toravata diverso tempo fa su una rivista....



Ho preso del pepe verde in salamoia, l'ho schiacciato con un coltello e poi l'ho messo su entrambe le parti del filetto. Ho preso una padella, messo un filo d'olio e il filetto



Ho fatto rosolare un pò e aggiunto il sale e del brandy



Ho fatto addensare il tutto ed ecco... il piatto è servito....
Buonissimoooooo!!!!! E soprattutto semplicissimooooo!!!

8 commenti:

  1. E brava la mia Rosa!!!!!!!
    che ogni tanto torna e lascia una splendida ricetta...come pollicino ...cara sto sempre dietro alle tue mollichine di pane....Un bacione!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Renata... Mi piace sai? Essere paragonata a Pollicino.. Mi piaceva tanto.. Comunque si.. vedi? ogni tanto e lascio proprio delle briciole di ricette ma vanno bene anche queste no? Grazie per non perdermi di vista... Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  3. Ma che buono il filetto al pepe verde...e fatto così sembra davvero facile!
    Ecco...io dico di voler diventare vegetariana...ma poi di fronte ad un piatto così...come faccio a resistere!!!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  4. una ricetta gustosa e che va benissimo con questo clima estivo! grazie Rosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà io mangio pochissima carne ma il marito e figlia grande apprezzerebbero tanto un piatto così... proverò...

      Elimina
  5. @ MotoPerpetuo: Ecco io vegetariana propro non riuscirò mai a diventarlo!! Mi piacciono molto gli animali e ho molto rispetto per loro però non ce la faccio... Il mio problema è che mi piace troppo mangiare!!
    Per questo mio piatto nn "sembra"... è davvero facile..
    Un bacio a te!!

    @Trilly: Prova e non dimenticare di farmi sapere.. nel bene e nel male.. Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Rosa!
    Da piccola amavo la carne e odiavo il pesce, ora li apprezzo entrambi anche se potrei vivere anche solo di pane pasta e verdura.
    Il filetto al pepe verde è però la carne di cui sono più ghiotta e lo cucino esattamente come te, solo che alla fine ci aggiungo panna scaldata nel sughetto della carne con altro pepe in grani e poi la verso sul filetto tenuto in caldo.
    La tua versione però è assai più rapida e adatta alla dieta,e dato che la proponi tu sono certa che sarà anche gustosissima!
    Ora vado e scongelo il filetto, che fame mi è venuta! :-)
    A presto!

    RispondiElimina
  7. Patty solo ora mi sono resa conto di non averti ancora risposto.. Perdonami!! Il filetto non l'ho mai cucinato come dici, con la panna.. proverò..senz'altro ancora più gustoso.. Un bacio.. A presto!!

    RispondiElimina